Motori

Bosco Marengo, Scuderia Ferrari Club Alessandria in pista per la “6 ore”

Si sfideranno sei team, composti da quattro piloti ciascuno

Bosco Marengo, Scuderia Ferrari Club Alessandria in pista per la “6 ore”
Pubblicato:

BOSCO MARENGO - Sarà una domenica di elevato agonismo quella che attende i soci di Scuderia Ferrari Club Alessandria: il 10 novembre 6 team (da quattro piloti ciascuno) si daranno battaglia sulla pista di kart di Bosco Marengo per la prima edizione della “6 ore”.

Bosco Marengo, domani la “6 0re” per i soci del Ferrari Club Alessandria

Dopo il successo della 2 ore dello scorso mese di luglio il presidente del sodalizio Franco Giuliani ha rilanciato: “Molti partecipanti mi hanno chiesto di ripetere l’esperienza e quindi ho provato a riproporre il tutto ma con un significativo allungamento della durata: sarà più impegnativa per tutti ma alla fine i numeri stanno premiando la scelta”. 24 nel complesso i piloti iscritti: “Le squadre sono state composte in modo da bilanciare le forze tenendo conto che alcuni degli iscritti sono kartisti praticanti e quindi avvantaggiati” aggiunge Giuliani.

Di seguito l’elenco dei team con i relativi piloti: Pirallegra Team (Claudio e Luca Allegra, Diego e Mattia Pirozzo), Team #51 (Stefano Bava, Alex Demicheli, Franco Giuliani, Matteo Rizzo), Iceman (Andrea Costa, Luca Essant, Alessandro Francese, Lorenzo Sammartano), Sarsan Racing (Alessandro e Claudio Cozzi, Andrea Lentini, Alessandro Vandone), Mirabello Corse (Massimiliano Frizzarin, Matteo Gaia, Greta e Massimo Pilotto), Predestined Team (Amedeo Leone, Mario Napolitano, Alessandro e Francesco Oliva).

In tarda mattinata si disputeranno le prove libere (16’) e le qualifiche (5’) poi alle 14 scatterà il semaforo verde con bandiera a scacchi alle 20: durante le sei ore di gara dovranno essere effettuate come minimo 11 soste. “Il dopo gara lo trascorreremo tutti insieme nel ristorante del kartodromo – conclude Giuliani –: il primo scopo di queste manifestazioni è quello di fare gruppo, trascorrere una giornata in allegria magari tenendo un occhio al cronometro perché un po’ di sana competizione non guasta”.

Scuderia Ferrari Bosco 6 ore
Foto 1 di 3
foto 2
Foto 2 di 3
foto 1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali