Il 17 agosto a Cantalupo Ligure il concerto benefico a favore dell'AIL con i D.O.C
L'appuntamento è sabato 17 agosto, alle ore 21:30, nella piazza Europa di Cantalupo Ligure
Il 17 Agosto torna a Cantalupo Ligure il gruppo musicale D.O.C., con l’ormai tradizionale appuntamento del “Memorial Mario Tacchella” il cui ricavato sarà interamente destinato all'Associazione AIL Alessandria Asti.
Il concerto benefico a favore dell'AIL
Anche quest’anno “Gli Amici di Mario”, con il Comune di Cantalupo Ligure e le Pro Loco di Cantalupo e Rocchetta Ligure, organizzano il concerto a favore dell’AIL di Alessandria e Asti che si terrà sabato 17 agosto, alle ore 21:30, nella piazza Europa di Cantalupo Ligure.
Sul palco i D.O.C., una band di amici appassionati di musica d’autore "che da anni hanno scelto di non voltarsi dall’altra parte di fronte a chi ha bisogno di una mano e di tradurre in musica impegno e attenzione per il prossimo", spiegano gli organizzatori.
La loro nuova avventura musicale è il “Concerto 3 D”, che riunisce come sempre una selezione della migliore musica d’autore ispirata in questa occasione alle canzoni che parlano di Donne, D’Amore e D’Amicizia, valori fondamentali e senza tempo. Il concerto prevede una serie di brani memorabili tratti dal repertorio di Paolo Conte, Lucio Dalla, Ed Sheeran, Simon & Garfunkel, Roberto Vecchioni, Zucchero... e alcuni medley interamente dedicati a Lucio Battisti, Rino Gaetano e, per un doveroso ricordo a 25 anni dalla sua scomparsa, un omaggio finale dedicato a Fabrizio De André.
Il concerto sarà ad ingresso libero (fino ad esaurimento dei posti disponibili) ma a tutti sarà richiesta un’offerta libera e tutto il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione AIL.
La Band dei D.O.C. è formata da: Marco Borgarelli (Basso), Maurizio Carega (Chitarra, Voce), Gianni Casarollo (Chitarra, Percussioni, Voce), Vittorio Gastaldi (Batteria), Paolo Giordano (Chitarra, Voce, Armoniche), Stefano Moressa (Tastiere, Voce), Salvatore Sanna (Chitarre, Voce), Marcello Pernecco (Tecnico Immagini) e Dario Sanna (Tecnico Immagini).