Incontro sulla guerra in Ucraina, questa sera, ad Alessandria
ALESSANDRIA- Una guerra – lo ricordiamo - che prosegue ormai da quasi un anno e mezzo e che ha lasciato sotto le bombe migliaia di morti e città distrutte
“La guerra in Ucraina e la Russia di Putin” sarà il tema di cui si potrà parlare con le giornaliste Anna Zafesova e Monica Perosino, questa sera, alle 21, a Palazzo Monferrato ad Alessandria. L’incontro - moderato dalla collega Antonella Mariotti - + aperto alla popolazione ed è organizzato dal Lions Club Alessandria Host. Al centro delle riflessioni: i libri scritti dalle stesse Zafesova e Perosino, intitolati rispettivamente “Navaly contro Putin” e “La neve di Mariupol”.
Sfogliando le pagine della prima opera, sarà possibile approfondire la situazione politica in Russia del potere vero o presunto di Vladimir Putin che, per esercitarlo, ha proibito le proteste di piazza, i picchetti individuali che finiscono in fermi, arresti e condanne. Nel secondo libro, preso in analisi questa sera, si leggerà un diario sotto le bombe e nelle cantine di Mariupol, città ucraina al confine russo diventata uno dei simboli del conflitto. Una guerra – lo ricordiamo - che prosegue ormai da quasi un anno e mezzo e che ha lasciato sotto le bombe migliaia di morti e città distrutte.