La Scuderia Ferrari Club Alessandria alla Festa del Cristo
Con un'esposizione di auto e modelli della casa di Maranello, oltre a tute a caschi di grandi campioni
Domenica le supercar di Maranello, le tute di Schumacher e Pier Guidi e i caschi di Leclerc e Sainz saranno protagoniste alla Festa del Cristo ad Alessandria.
Le Ferrari alla Festa del Cristo
Domenica 13 ottobre, ci sarà anche la Scuderia Ferrari Club Alessandria alla Festa del Cristo con un'esposizione di oltre una ventina di auto e non solo. “Abbiamo subito raccolto l’invito degli organizzatori ben sapendo dell’importanza della manifestazione e ci siamo attivati per avere tante automobili presenti e non solo. - commenta Franco Giuliani, presidente di Scuderia Ferrari Club Alessandria - Ci tengo a ringraziare in primis Enzo Cirimele, Stefano Venneri e i commercianti del Cristo per la fiducia accordataci, auspichiamo di ripagarla con la qualità e coi numeri. Ci saranno più di venti auto esposte con i modelli della casa di Maranello in primissimo piano: avremo Testarossa, F8 Tributo, 488 Spider, F430, 458 Spider, 360 Gt, F430 Spider, Mondial T, 599, F355, 360 Spider, SF90 e 348, inoltre ci saranno un’Alfa Romeo 4C e tre Maserati”.
Le vetture saranno nel tratto di strada che va da via Carlo Alberto fino al primo tratto di Corso Acqui: “Avremo anche il nostro arco gonfiabile ufficiale ben visibile visto che arriva a quattro metri di altezza – aggiunge Giuliani –: inoltre ci sarà uno stand specifico per chi vorrà avere informazioni sulla campagna di tesseramento 2025 che lanceremo a breve”.
Ulteriore motivo per recarsi alla Festa del Cristo la presenza di quattro autentiche chicche: “Esporremo la tuta originale di Michael Schumacher del 2004, l’ultimo dei sette mondiali vinti dal grande campione tedesco – conclude il presidente del club –, quella di Alessandro Pier Guidi trionfatore della 24 Ore di Le Mans del centenario oltre ai caschi originali di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Mi corre l’obbligo ringraziare l’azienda Omp senza la quale non avremmo potuto esporre questi oggetti” ha concluso Giuliani.
Le novità motoristiche però non saranno solo statiche: alle 16 sul palco sarà ospite Marco Petrini, commentatore delle gare del World Endurance Campionship su Eurosport (affiancato da Nicola Villani) con un passato da pilota nel Trofeo Saxo, nel Campionato Italiano Prototipi e nell’International Gt Open con l’Aston Martin del team Villois. Con lui si parlerà ovviamente del Wec e degli altri campionati endurance.