Le Notti Gialle di Alessandria proseguono con la "Cena con le stelle"
L'evento ha già registrato il tutto esaurito di prenotazioni e rientra nella settimana delle “Notti Gialle”
E’ via San Lorenzo a scaldare i motori in vista della “Cena sotto le stelle e con le stelle" per i 70 anni dei Lions Club Alessandria Host.
La cena sotto le stelle in via San Lorenzo
L’evento, in programma domani sera - giovedì 27 giugno - nel cuore del capoluogo di provincia alessandrino, ha già registrato il tutto esaurito di prenotazioni e rientra nella settimana delle “Notti Gialle”, così definite per l’eccezionale occasione offerta dal passaggio in città – lunedì prossimo - del Tour de France.
All’appuntamento di domani, a partire dalle 20, saranno circa 500 le persone che potranno sedersi a tavola “sotto le stelle” - appunto - e “con le Stelle”, nel senso che chef di grande levatura e ristoratori affezionati ad Alessandria saranno impegnati ai fornelli per una serata unica. La regia della manifestazione, presentata a Palazzo Rosso, è affidata a Marcello Canestri, past president del Lions Club Alessandria Host e anima dell’iniziativa, che si avvale della collaborazione di Davide Valsecchi.
Il ricavato sarà devoluto alla valorizzazione del centro cittadino. La scelta di via San Lorenzo è dettata dallo spirito di rinnovamento promosso da commercianti e residenti nella via, che si è dimostrato contagioso, coinvolgendo altre arterie e quartieri cittadini. Orgogliosi di poter contribuire alla rivitalizzazione della città i membri del Lions Alessandria Host, che già in passato hanno promosso cene estive che hanno permesso di raccogliere fondi per donare alla città due parchi gioco inclusivi.