La valorizzazione del quartiere Cristo passa anche dal centro Dea
ALESSANDRIA - Il quartiere Cristo continua a crescere grazie a iniziative di rilancio e valorizzazione del territorio.
L’associazione Attività e Commercio del Quartiere promuove un altro importante evento in fase sperimentale. Si tratta del mercatino al centro Dea sabato 26 giugno con circa 20/25 stand di prodotti, articoli per la casa, abbigliamento e altro ancora a cura di Procom, il Consorzio per la Promozione del Commercio. Un evento, in programma dalle 8 alle 18, in collaborazione con le attività commerciali del centro e la sua proprietà.
Questa iniziativa fa seguito al secondo appuntamento del mercatino dell’antiquariato che andrà in scena sabato 19 giugno dalle 8 in Piazza Campora.
Si lavora intanto su più fronti: dalla Notte Rosa di luglio al concorso dei commercianti, dai mercatini nei sobborghi della Sud (a settembre) alla StrAlessandria (24 settembre con partenza da corso Acqui, che terrà i negozi Aperti).
Sempre a settembre si sta lavorando su un grande evento musicale per i giovani, non solo del Cristo, che possa abbracciare anche la riapertura del Punto D. Dal 3 al 10 ottobre la Festa del Cristo (via Maggioli, via Carlo Alberto, corso Acqui, centro Dea e piazza Campora) e a dicembre il villaggio natalizio (si lavora su piazza Ceriana).
In questi giorni i rappresentanti dell’Associazione Attività e Commercio del Cristo con il Gruppo Giovani e la Commissione Alessandria Sud stanno seguendo con attenzione alcune situazioni segnalate dai cittadini. Tra queste il rifacimento del collegamento tra via Scazzola e via Parini, piazza Zanzi, alla possibile rotonda in corso Carlo Marx/via Bonardi e infine su Forte Acqui dove si sono intensificate le riunioni e dove per fine giugno si terrà un incontro pubblico aperto a tutti.