Oggi la Giornata nazionale degli alberi: a Cascina Rosa si ricorda Daria

Oggi la Giornata nazionale degli alberi: a Cascina Rosa si ricorda Daria
Pubblicato:

ALESSANDRIA-  Sono stati i volontari di Cascina Rosa a decidere di mettere a dimora “l’albero di Daria”, in occasione di questa giornata.

Oggi è la Giornata nazionale degli alberi, appuntamento istituito per valorizzare il patrimonio arboreo italiano e ricordare il ruolo fondamentale dei boschi e delle foreste nel nostro ecosistema; la ricorrenza è, inoltre, occasione per una riflessione sulla situazione del verde cittadino quale elemento di benessere degli abitanti.

Ad Alessandria la cerimonia si è svolta al canile-rifugio di Valmadonna, dove – nei giorni scorsi - sono già state messe a dimora alcune piante nelle aree di sgambatura dei cani ospiti. In mattinata, poi - alla presenza di Marica Barrera, vice sindaco con delega alla Tutela animali, dell’assessore comunale ai Parchi e Aree Verdi Claudio Falleti e di quello alla Pubblica Istruzione, Marina Cornara - gli alunni della scuola elementare di Valmadonna hanno partecipato alla piantumazione di un acero dedicato a Daria, giovane fisioterapista - in forze all’ospedale Borsalino - mancata di recente. I colleghi di Daria, amante degli animali e affezionata a Cascina Rosa, hanno deciso di fare una raccolta fondi e devolverla al canile.

Sono stati i volontari di Cascina Rosa a decidere di mettere a dimora “l’albero di Daria”, in occasione di questa giornata.

Seguici sui nostri canali