Presentazione annullo filatelico Emanuele di Bricherasio nel 150esimo anniversario della nascita
FUBINE MONFERRATO - Il prossimo 5 ottobre sarà presentato l'annullo filatelico dedicato al Conte Emanuele Cacherano di Bricherasio nel 150esimo anniversario della nascita, a chiusura degli eventi celebrativi.
Appuntamento alle 14 alla Chiesa dei Batù. A seguire, alle 16, sarà presentato il libro "Scarfiotti. Dalla Fiat a Rossfeld", avvincente saga familiare che si intreccia con la fondazione della Fiat. Dialoga con l'autrice Paola Rivolta il giornalista Mattia Rossi. Introduce Stefano Barbero, presidente Monferrato2020.
Il servizio filatelico di Poste Italiane proseguirà sino alle ore 20 e sarà a disposizione per apporre su tutta la corrispondenza presentata allo sportello temporaneo il bollo speciale preparato per l'anniversario.
Il Comune di Fubine ha per l'occasione realizzato delle cartoline a tema Bricherasio. Un'ulteriore iniziativa di valorizzazione del personaggio, pioniere dell'automobile, il cui "logo" potrà circolare ricordandone la figura, ma altresì di spessore culturale per la futura diffusione nell'ambito della marcofilia.