Serata di beneficenza a favore della Croce Verde Cassanese
CASSANO SPINOLA - Sabato 11 dicembre, presso il ristorante “Il Vapore” in via Villalvernia 104 a Cassano Spinola, serata di beneficenza a favore della Croce Verde Cassanese.
Giuseppe Bianchini, proprietario del ristorante offre una cena a tutti coloro che vorranno partecipare al costo di 25 euro per un pasto completo dagli antipasti al dolce, con scelta di primi e di secondi e vino incluso. Parte dei ricavati verrà devoluto alla storica istituzione cassanese che ha sempre offerto un servizio di assistenza a tutti i concittadini.
La Croce Verde, fondata nel 1970 e riattivata nel 2001 dopo un periodo di chiusura, presta assistenza ai cittadini cassanesi ma anche, per lo smistamento del 118, a persone di Tortona, Garbagna e Cabella. Grazie all'impegno di 25 volontari di ogni età (non sono necessari requisiti particolari se non un corso organizzato dalla Croce Verde stessa), si occupa anche di accompagnare i malati oncologici per i cicli di chemioterapia oppure di pazienti che devono eseguire la dialisi.
"I croceverdini si sono però anche distinti per il soccorso dopo la terribile alluvione del 2014 a Cassano Spinola e per quella del Molise nel 2002 partendo da Cassano con generi alimentari, medicine e giocattoli. - spiega il presidente della Croce Verde, Graziano Tavella - La popolazione tutta è quindi invitata a partecipare per una iniziativa che riguarda tutti noi e per assicurare il servizio di questa storica istituzione anche in questi tempi di pandemia".
Per prenotare telefonare al numero: 0143 038047