Torna nel weekend ad Alessandria ALEcomics, per la prima volta all'ex Caserma Valfrè
Oltre 50 gli ospiti, tra grandi nomi del fumetto, illustratori emergenti, sceneggiatori, Youtuber e i concerti di Giorgio Vanni e Cristina d'Avena
Sabato 7 e domenica 8 settembre torna ad Alessandria "ALEcomics", il festival del fumetto, del gioco e della cultura pop, che quest'anno celebra la sua decima edizione.
Torna nel weekend ALEcomics
La prima volta di ALEcomics all’ex caserma Valfrè di Alessandria: è questa la principale novità del festival del fumetto che dà appuntamento agli appassionati domani e dopo.
Per raggiungere, e si spera superare i risultati della scorsa edizione, l’associazione ALEcomics, hanno spiegato il presidente Corrado Mulassano e il consigliere Matteo Mirko Guzzon, ha “alzato l’asticella del tasso artistico”, a partire dalla locandina del festival. Il manifesto ufficiale per la prima volta è stato realizzato da artisti stranieri. Le matite digitali di Chanin Suasungnern e del Dinsai Studio hanno creato un “uomo nero” in versione “urban” per celebrare la nuova location nel centro della città di Alessandria e hanno inserito anche tracce delle locandine di tutte le precedenti edizioni del festival.
Oltre 50 gli ospiti, tra grandi nomi del fumetto, illustratori emergenti, sceneggiatori, Youtuber e grandi voci di fumetti e manga, dai doppiatori alle voci delle sigle delle serie Tv, con il concerto di Giorgio Vanni sabato alle 17 e il ritorno ad ALEcomics della regina dei cartoni animati, Cristina d’Avena, che si esibirà sul palco domenica alle 17.
Gli eventi all’ex Caserma Valfrè proseguono il 14 e 15 settembre con la quarta edizione di Sbem, il festival dedicato allo sport, al benessere e al movimento.