Le Acquilimpiadi fanno il bis
ACQUI TERME - Una mattinata all'insegna dello sport per tutti per rivivere il clima della scorsa edizione.
Sono trascorsi solo pochi mesi dal successo delle "Acquilimpiadi" che avevano portato nella città termale centinaia di atleti , disabili e non. Il clima di festa di quei giorni è rimasto nel cuore di tutti; il ritrovarsi era necessario, senza dover aspettare, giocoforza, la seconda edizione. Così, questa mattina, il centro Mombarone ha ripreso vita ed ha accolto tanti ragazzi per un momento di condivisione, di sport e di socialità.
Grazie al coordinamento dello CSI di Acqui e l'interessamento dell'Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Terzolo, lo spin-off che è stato creato si è rivelato momento irrinunciabile per chi l'aveva gia vissuto ad inizio estate. Il torneo dell'amicizia ha animato la mattinata, mentre nel pomeriggio allo sport si unirà il teatro con un evento curato da Quizzy Teatro.
Le Acquilimpiadi prevedono infatti momenti culturali uniti alla pratica delle più svariate attività agonistiche con lo scopo di abbattere le barriere sociali, soprattutto quelle culturali. La manifestazione si era svolta dal 2 all'8 giugno scorso, con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comitato Italiano Parolimpico.