Un fine settimana all'insegna della dolcezza: al via Ale Chocolate
La rassegna è stata realizzata dalla città di Alessandria in collaborazione con l’Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani
Al via, ad Alessandria, tre giorni all’insegna della dolcezza: torna, fino a domenica Alè Chocolate, la mostra mercato del cioccolato che – dopo 8 anni di assenza - dà appuntamento nelle vie del centro storico tra corso Roma, piazzetta della Lega e via dei Martiri.
Al via Ale Chocolate
Già dalle prime ore del pomeriggio i visitatori hanno potuto apprezzare gli allestimenti e le prelibatezze dell’eccellenza della pasticceria locale e della maestria degli esperti cioccolatai, provenienti da diverse regioni: oltre al Piemonte, sarà possibile immergersi nelle creazioni culinarie del Friuli-Venezia-Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia, Marche e Toscana.
I visitatori potranno scoprire i segreti della lavorazione del cioccolato e degustare un prodotto ricco di antiossidanti naturali, che fa bene alla circolazione del sangue e all’umore. Alè Chocolate sarà inoltre un’occasione per scoprire il capoluogo di provincia, passeggiando per il centro storico.
La rassegna è stata realizzata dalla città di Alessandria in collaborazione con l’Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani.