Fa tappa ad Alessandria l'Independent Book Tour
Ad Alessandria l’iniziativa ideata da Hangar del Libro (un progetto della Regione Piemonte) e dal Salone Internazionale del Libro di Torino
Dopo gli appuntamenti a Novara, Torino e Verbania, il viaggio nell’editoria piemontese di Independent Book Tour fa tappa ad Alessandria.
L'Independent Book ad Alessandria
L’appuntamento ad Alessandria con Independent Book Tour è per sabato alle 17.30, alla Biblioteca civica Francesca Calvo, con quattro editori della regione che potranno farsi conoscere al pubblico.
Independent Book Tour è l’iniziativa ideata da Hangar del Libro (un progetto della Regione Piemonte) e dal Salone Internazionale del Libro di Torino, per raccontare la ricchezza e la qualità dell’editoria indipendente del Piemonte, eccellenza a livello nazionale. Un modo per valorizzare il lavoro svolto dalle case editrici indipendenti, capaci di sperimentare e innovare, di prestare attenzione alle voci emergenti o riscoprire autori del passato, di ampliare gli orizzonti culturali di lettrici e lettori. Novità di quest’anno è la partecipazione di gruppi di lettura per presentare i libri ad ogni tappa.