Messa di Natale alla Croce Verde di Alessandria

Messa di Natale alla Croce Verde di Alessandria
Pubblicato:

ALESSANDRIA - Martedì 24 dicembre, alle ore 22.30, verrà celebrata la Messa di Natale presso la sede della Croce Verde di Alessandria, in via Boves 5. 

«Come ormai tradizione anche quest'anno, presso la sede della Croce Verde di Alessandria, la notte del 24 dicembre verrà celebrata la Santa Messa di Natale. - spiega Antonella Gilardengo, vicepresidente della Croce Verde Alessandria - In tale occasione, i locali usualmente utilizzati per il ricovero degli automezzi, ospiteranno i volontari del soccorso e le loro famiglie per condividere insieme la gioia e la serenità del Natale e per ringraziare tutti coloro che, in ogni forma, dedicano in silenzio parte del loro tempo al servizio della comunità. L’invito ad assistere alla funzione religiosa è aperto a tutti».

La Croce Verde Alessandria, associata Anpas, nell’ultimo anno grazie all’impegno 143 volontari e 15 dipendenti ha effettuato oltre 22mila servizi divisi fra emergenza urgenza 118, trasporti interospedalieri, servizi in emergenza neonatale, trasporti per Asl (dializzati, assistenza domiciliare e pazienti oncologici), dimissioni da e per case di riposo e accompagnamenti per terapie, assistenze sportive e altro ancora con una percorrenza di circa 350mila chilometri.

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 82 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.379 volontari (di cui 3.447 donne), 6.259 soci, 407 dipendenti, di cui 55 amministrativi che, con 404 autoambulanze, 191 automezzi per il trasporto disabili, 224 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 5 imbarcazioni, svolgono annualmente 462.864 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 15 milioni di chilometri.

Seguici sui nostri canali