Alessandria

Prorogata fino al 10 novembre la mostra "I monili di Casa Betania"

Si sta pensando ad un’asta benefica che sarà comunicata dagli organizzatori ed il cui ricavato andrà a beneficio di un soggetto non profit

Prorogata fino al 10 novembre la mostra "I monili di Casa Betania"
Pubblicato:

Sarà prorogata fino al 10 novembre, al museo “C’era Una Volta” di piazza Gambarina ad Alessandria, la mostra intitolata “I monili di Casa Betania”.

La mostra "I monili di Casa Betania"

Hanno suscitato grande apprezzamento le collane, i braccialetti e gli anelli realizzati dagli ospiti della struttura Casa Betania - grazie al supporto della Cooperativa Marenostrum - così come è piaciuto tanto il laboratorio diretto dal responsabile Fabrizio Cantamessa.

La rassegna è frutto di un lavoro di condivisione e di un progetto di accoglienza educativa che Marenostrum pratica nei confronti di ragazzi provenienti da situazioni estreme di paesi del Mediterraneo. “Il trascorrere del tempo in laboratorio permette ai giovani di realizzare oggetti belli e scoprirsi creativi e positivi – ha commentato Fabrizio Cantamessa il quale vive con giovani egiziani, tunisini, marocchini e albanesi, che a Casa Betania trovano pace e prospettive alla loro ricerca di una vita migliore -  A diversi di loro, raggiunta la maggiore età, abbiamo trovato un lavoro stabile”.

Viste, poi, le tante richieste di acquisto, si sta pensando ad un’asta benefica che sarà comunicata dagli organizzatori ed il cui ricavato andrà a beneficio di un soggetto non profit della città di Alessandria.

Seguici sui nostri canali