Musica classica

Valenza, a fine mese al Teatro Sociale la rassegna musicale "Fughe di inverno"

Primo appuntamento sabato 25 con "Arie e duetti da Mozart a Bernstein"

Valenza, a fine mese al Teatro Sociale la rassegna musicale "Fughe di inverno"
Pubblicato:

VALENZA - Il Teatro Sociale di Valenza abbraccia una nuova proposta artistica, tesa a colmare un vuoto di offerta sul suo territorio.

Valenza, la rassegna "Fughe di inverno" al via da fine mese

Con il titolo di "Fughe di inverno" nasce la nuova rassegna di musica classica  sotto  l'ala del Conservatorio Vivaldi di Alessandria che ha inteso sposare il  Teatro Sociale per questa  sfida.
L'elemento fortemente caratterizzante della proposta è quello di unire professionalità  di diverse generazioni ovvero sullo stesso palcoscenico  saliranno  insegnanti e giovani allievi o ex allievi per offrire in tre appuntamenti programmi compositi e non banali. Tre live- uno al mese da gennaio a marzo-  in tre diversi sabati, sempre con inizio alle 18.

Valenza Fughe di inverno

Si inizia sabato 25 gennaio con il titolo Arie e duetti da Mozart a Bernstein con A. Maiocco – C. Sorce / Soprani e L. Nicassio / Pianoforte. A seguire sabato 15 febbraio con il titolo Musiche DI L.V. Beethoven & F. Schubert con C. Merlo - A. Rapaglià / Violoncello - Pianoforte. Chiusura all'insegna delle percussioni sabato 15 marzo con il titolo Dal folklore balcanico alla Belle Époque con M. Montaldi, S. Bolla, E. Lupano / Trio di percussionisti. La sinergia tra Sociale e conservatorio è favorita dal contributi di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Teatro Sociale e Conservatorio hanno manifestato grande soddisfazione per questo connubio. Se infatti il jazz ha solide e antiche radici (che pochi possono vantare) la proposta di classica riprende vigore ora con questa felice connessione con il territorio, sinergica tra varie realtà.

Lupano
Foto 1 di 3
Maiocco_Sorce_Nicassio
Foto 2 di 3
Merlo2
Foto 3 di 3

Ingresso: 10 euro. Info e prenotazioni: Tel.0131.920154 - 324.0838829, biglietteria@valenzateatro.it, https://www.valenzateatro.it/, https://www.facebook.com/valenzateatro/, https://www.instagram.com/teatrosocialedivalenza/

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali