Alessandria

Pausa estiva per Palatium Vetus: riapertura al pubblico il 31 agosto

In occasione del Capodanno Alessandrino, le visite al Palazzo in programma dalle 9 alle 13 saranno prolungate dalle 15 fino alle 23

Pausa estiva per Palatium Vetus: riapertura al pubblico il 31 agosto
Pubblicato:

Pausa estiva per le attività culturali di Palatium Vetus ad Alessandria, che riaprirà il 31 agosto in occasione del Capodanno Alessandrino.

Pausa estiva per Palatium Vetus

Da domani, sabato 10 agosto, le attività culturali di Palatium Vetus saranno sospese per la pausa estiva e riprenderanno regolarmente il prossimo 31 agosto.

La data di riapertura coincide con i festeggiamenti del Capodanno Alessandrino e, per l’occasione, le visite al Palazzo in programma dalle 9 alle 13 al mattino, saranno prolungate dalle 15 fino alle 23 per permettere a tutti i cittadini e ai turisti che partecipano all’evento di conoscere i tesori d’arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Sarà, quindi, nuovamente possibile accedere gratuitamente al Palazzo e visitare le due mostre attualmente in corso, Pietro Francesco Guala. I ritratti degli Scarampi provenienti dal Castello di Camino, allestita nelle sale d’arte e L’arte Sacra. Esposizione di paramenti e oggetti liturgici, nelle sale del “broletto” al piano nobile di Palatium Vetus.
Entrambe le mostre si concluderanno il 29 settembre prossimo.
Sono, inoltre, a disposizione del pubblico le collezioni d’arte della Quadreria della Fondazione, i reperti archeologici conservati nella Ghiacciaia e lo storico “broletto” risalente alle origini della città di Alessandria.

"L’attività culturale di Palatium Vetus è stata particolarmente vivace in questi primi mesi dell’anno e ha fatto registrare un cospicuo numero di visitatori a cui si sono affiancati gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia di Alessandria che hanno partecipato alle visite guidate e alle attività didattiche loro dedicate". - commentano dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Seguici sui nostri canali