Asti si prepara alla visita di Papa Francesco nel fine settimana
ASTI- Ad Asti sale l’attesa per la visita di Papa Francesco. Il Pontefice arriverà in città sabato 19 novembre per una visita privata in occasione del novantesimo compleanno della cugina Carla Rabezzana e ripartirà nel pomeriggio di domenica 20, dopo aver celebrato una Messa nella Cattedrale "per incontrare la comunità diocesana dalla quale erano partiti i genitori per emigrare in Argentina”.
Per raggiungere la Cattedrale, si potrà effettuare un percorso da Piazza Catena, Via Natta, Via Giobert, Piazza Lugano, Viale Partigiani, Piazza Porta Torino, Corso Alfieri, Piazza Cairoli fino a Via Caracciolo. Lungo il percorso chiunque lo desidera potrà sostare in attesa del passaggio della papa mobile e salutare il Santo Padre. Sarà possibile sostare solo sul lato esterno del percorso.
PIAZZA CATENA sarà riservata esclusivamente ai malati e invalidi e alle associazioni a loro sostegno. In Cattedrale, potranno accedervi solo le persone in possesso del pass.
OGGETTI CONSENTITI
Bevande in bottiglie di plastica solo ed esclusivamente senza tappo Ausili medici e/o ortopedici, carrozzine o barelle per portatori di handicap e persone malate
Ombrelli in caso di pioggia
OGGETTI VIETATI
Armi proprie e improprie, coltelli, materiali esplosivi, corpi contundenti, artifici esplodenti e qualsiasi altro oggetto idoneo ad offendere.
Valigie, trolley, borse ingombranti, zaini
Bastoni per selfie, treppiedi, bombolette spray, biciclette, pattini, overboard
Bandiere o vessilli con aste
Droni, caschi, utensili
Contenitori di vetro e lattine
Data l’alta concentrazione di persone in uno spazio ravvicinato, sia in Cattedrale che sulla piazza, si suggerisce l’uso delle mascherine.
Il deflusso dopo la S. Messa avverrà attraverso gli stessi varchi da cui si è entrati e avrà inizio su segnalazione del servizio di sicurezza, dopo che il Santo Padre avrà lasciato il luogo della celebrazione.
SALUTO AL SANTO PADRE
Potranno accedere allo stadio solamente le persone munite di biglietto d’invito. L’invito è rivolto in particolare ai bambini, i ragazzi e i loro genitori.
L’accesso avverrà dall’ingresso principale in via Ugo Foscolo 17. Gli accessi apriranno alle ore 14,30 e chiuderanno alle ore 15,15.