Gli incontri

A Valenza incontri sull'educazione alimentare a scuola

Ad affrontare il tema dell’educazione alimentare sarà la dottoressa Michela Manca, esperta Biologa Nutrizionista

A Valenza incontri sull'educazione alimentare a scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Valenza, in collaborazione con CAMST, ditta che si occupa del servizio delle mense scolastiche della città, organizzerà anche nel mese di novembre 2024 alcuni incontri sul tema dell’educazione alimentare.

Incontri sull'educazione alimentare

Gli incontri saranno rivolti ai bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia, ai bambini del terzo anno delle scuole primarie e ai genitori dei bambini che frequentano gli asili nido comunali. Ad affrontare con competenza il tema dell’educazione alimentare sarà la dottoressa Michela Manca, esperta Biologa Nutrizionista.

"Il tema dell’educazione alimentare è estremamente importante, oltre che utile, poiché pone le basi per una corretta dieta capace di garantire all’organismo salute e benessere. - spiegano dal Comune di Valenza - È, infatti, noto che è nei primi anni di vita che si consolidano i gusti e le preferenze in fatto di cibo. Per questo motivo, il momento migliore per impostare sane e corrette abitudini alimentari è proprio l’età infantile. Proprio per questo gli incontri di educazione alimentare sono ideati a partire dall’asilo nido affinché anche i bambini più piccoli conoscano semplici e utili regole per il corretto comportamento alimentare.

Il tema sarà trattato, a seconda dell’età, sotto forma di gioco partendo dalla piramide alimentare. Per i genitori dei bambini 0/3 anni coinvolti nel progetto si affronteranno anche i temi dello svezzamento e dell’alimentazione. A collaborare attivamente all’iniziativa saranno anche le maestre che sono ben consapevoli dell’importanza di questo tema.

Per informazioni contattare l'Ufficio Servizi Educativi  al numero di telefono 0131/949244.

Seguici sui nostri canali