A Vercelli la cerimonia di passaggio di consegne tra il rettore Avanzi e Rizzi
E' stata questa l'occasione per tracciare un bilancio di UPO nel panorama universitario nazionale
L'Università del Piemonte Orientale ha celebrato il passaggio delle consegne tra rettore uscente Gian Carlo Avanzi e il rettore eletto Menico Rizzi.
Il passaggio di consegne
La cerimonia si è tenuta ieri, martedì 29 ottobre, al Teatro Civico di Vercelli. La conclusione del mandato rettorale del professor Avanzi e l'inizio di quello del professor Rizzi è stata l'occasione per tracciare un bilancio del posizionamento di UPO nel panorama universitario nazionale di fronte alle autorità e alla comunità accademica.
Il rettore Menico Rizzi, eletto lo scorso 26 giugno, rimarrà in carica fino al 31 ottobre del 2030. Menico Rizzi è professore ordinario di Biochimica, è stato delegato del Rettore per la Ricerca. Ha presieduto il Nucleo di Valutazione, è stato consigliere direttivo dell’Anvur, l’Agenzia Nazionale per la Valutazione delle Università e della ricerca e componente di numerosi tavoli ministeriali. E', fra le altre cariche, esperto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Oltre a quello del professor Avanzi, si è concluso pure l'incarico da Direttrice Generale di Loredana Segreto, dopo tre anni di attività. Dal 1° novembre guiderà la gestione amministrativa della Sapienza a Roma.