“Valenza: oro, luce, meraviglia”, grande evento dedicato a scuola e territorio

“Valenza: oro, luce, meraviglia”, grande evento dedicato a scuola e territorio
Pubblicato:

VALENZA - Venerdì 13 ottobre si è conclusa con grande successo l’iniziativa Valenza: oro, luce, meraviglia, evento organizzato in collaborazione dal Comune di Valenza e dall’IIS Benvenuto Cellini che ha animato le vie e i luoghi del centro storico cittadino. L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, al supporto della Fondazione SLALA e della Fondazione Mani Intelligenti. La tre giorni di laboratori, conferenze, musica, visite guidate,challenge di Dabate e di Hackathon ha visto la partecipazione di tanti studenti provenienti, oltre che dall’Istituto valenzano, dalle scuole del territorio limitrofo: Alessandria, Casale, Tortona, Biella, Vercelli, Torino e Genova.

Lo staff progettuale del Dirigente Alberto D. Raffo ha ideato negli scorsi mesi un progetto di spiccata valenza innovativa contraddistinta da un forte radicamento con il territorio valenzano e il suo distretto orafo. Il progetto Valenza: oro, luce, meravigliaha avuto principalmente una valenza educativa e formativa volta allo sviluppo e al potenziamento di competenze trasversali in ambito comunicativo e digitale.

Valenza: oro, luce, meraviglia è un progetto che la nostra Amministrazione sognava da tanto tempo di poter realizzare con l’IIS “Benvenuto Cellini” per la città e il suo distretto orafo. Tre giorni che hanno coinvolto l’intero centro storico cittadino con una significativa ricaduta anche sulle attività commerciali locali. Valenza: oro, luce, meraviglia ha messo in evidenza i tanti talenti che animano i giovani allievi delle scuole del territorio. Ragazzi volenterosi e brillanti che sono un orgoglio e una grande speranza per l’avvenire. Un grazie va rivolto in modo speciale ai docenti che ogni giorno, con impegno, professionalità e dedizione,lavorano per il futuro dei nostri ragazzi” così commentano il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore ai Beni Culturali Alessia Zaio.

Seguici sui nostri canali