Domeniche a teatro: ultimo appuntamento con "Il mondo è favoloso" al teatro San Francesco
ALESSANDRIA - Ultimo appuntamento con la rassegna “Domeniche a Teatro”, inserita nell’ambito della Stagione Teatrale di Alessandria, promossa dal Comune e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, con la partecipazione di Asm Costruire Insieme.
Al Teatro San Francesco, dopodomani alle 16, la compagnia teatrale alessandrina Gli Stregatti presenterà “Il mondo è favoloso”. Usando il linguaggio del Teatro d’Ombra e la musica, questo spettacolo racconta come si creano le storie, a cosa servono, e come diventare protagonisti delle proprie.
La storia principale si basa su un racconto di Kipling tratto dal suo libro "Storie proprio così" e si concentra sul naso di un elefantino curioso. La musica del pianoforte condurrà gli spettatori in questa storia divertente e buffa; un concerto animato per bambine e bambini, con in scena Giusy Barone e suonato dal vivo da un giovanissimo musicista d’eccezione: Tommaso Garbin. Sempre grazie alla musica sarà possibile fare un piccolo “giro del mondo musicale” attraverso le testimonianze di donne che hanno frequentato il Teatro San Francesco di Alessandria lasciando un po' di loro stesse e della loro cultura. Lo spettacolo con laboratorio finale per piccini e grandi, è consigliato per i bambini dai 6 anni di età. La scelta degli pièce teatrali e la direzione artistica della rassegna Domeniche a Teatro sono state curate dalla compagnia Coltelleria Einstein, diretta da Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola.
Il costo del biglietto unico è di 5 euro. Per prenotazioni contattare la Compagnia Stregatti al numero 339 3584518 o tramite mail all'indirizzo stregatticomp.teatrale@gmail.com.