Torna a Casale Monferrato il "Bookasalecrossing": domani in piazza Mazzini
Nel corso delle 40 edizioni casalesi di "bookcrossing" sono stati registrati e distribuiti quasi 50 mila volumi, con più di mille libri "liberati" in ogni edizione
Domani, sabato 6 luglio dalle ore 10,00 alle 19,00, torna a Casale Monferrato l’appuntamento con il “Bookasalecrossing”, nella sua edizione estiva. Confermata la posizione in Piazza Mazzini, nella cornice del chiosco dell’ex edicola.
Il Bookasalecrossing
Il bookcrossing è la più importante iniziativa di scambio libri conosciuta e condivisa in molte nazioni (per rendersene conto basta visitare il sito internet di riferimento della kermesse).
L’iniziativa di bookcrossing è stata sempre proposta a Casale Monferrato in una forma piuttosto originale: i libri vengono donati direttamente dai cittadini alla Biblioteca. I bibliotecari della Civica li selezionano e li propongono ai lettori dopo aver apposto il caratteristico timbro dell’iniziativa.
Nel corso delle 40 edizioni casalesi sono stati registrati e distribuiti quasi 50 mila volumi. In ogni edizione più di mille libri sono stati liberati (il vocabolo con cui si intende che un libro viene messo in libera e gratuita circolazione) e dal 2010, è attivo un apposito spazio dedicato ai giovani lettori.