“Violenza di genere: fermiamola parlandone”: appuntamento in streaming con Articolo Uno Alessandria

“Violenza di genere: fermiamola parlandone”: appuntamento in streaming con Articolo Uno Alessandria
Pubblicato:

Venerdì 26 novembre alle 21 la sezione di Articolo Uno di Alessandria trasmetterà in diretta YouTube l’iniziativa pubblica “Violenza di genere: fermiamola parlandone”.

La violenza sulle donne rappresenta un problema culturale, sociale, politico oltre che sanitario. In questo contesto l’educazione, la disapprovazione sociale, la non indifferenza, l’attenzione e il sostegno fanno la differenza. Per tutti questi motivi la serata di venerdì avrà una forte connotazione informativa e sarà l’occasione per tutti, donne e uomini, di conoscere tutte le possibilità disponibili per tutelare le donne vittime di violenza o di comportamenti pericolosi.

L’argomento verrà trattato parlandone con: Francesca Natascia Brancato (Vicepresidente dell’associazione Me.dea, Coordinatrice dell’area ospitalità e protezione, consigliera Nazionale di D.ire); Valeria Massolo (Avvocato consigliere del Direttivo della Camera penale di Alessandria); Valeria Zavan (Medico Tossicologo); Tea Baraldi (Assistente sociale specialista, Mediatore e Counselor familiare). Modererà Roberta Cazzulo, Coordinatrice di Articolo Uno Alessandria.

L’iniziativa, della durata di un’ora, potrà essere seguita sul canale YouTube di Articolo Uno Torino.

Seguici sui nostri canali