A Novi Ligure riparte la Consulta del Volontariato con alla guida Michela Bernardelli
I rappresentati di oltre 40 associazioni novesi si sono riuniti per definire il nuovo Consiglio di presidenza
Nominato il Consiglio di Presidenza della nuova Consulta del Volontariato, che vede alla guida Michela Bernardelli, presidente dell'associazione Iris.
La nuova Consulta del Volontariato
Mercoledì 19 giugno, il Museo dei Campionissimi ha ospitato la prima riunione della nuova Consulta comunale del Volontariato.
I rappresentati di oltre 40 associazioni sono stati chiamati a nominare il nuovo Consiglio di presidenza, organo esecutivo della consulta, che sarà presieduto da Michela Bernardelli, presidente dell'associazione Iris, impegnata nel sostegno ai malati oncologici e alle loro famiglie.
Nominata vicepresidente Laura Montecucco, rappresentante dell’associazione La Corte dell’Accoglienza ets-odv, e in veste di consigliera Anna Sini, del Corpo Musicale Romualdo Marenco di Novi Ligure, a cui si unisce l’Assessore agli Affari Sociali Rachida Hasbane come membro di diritto.
"La nuova Consulta del volontariato sociale e dell’associazionismo nasce da un lavoro condiviso al quale ha partecipato attivamente l’intero Consiglio Comunale, maggioranza e opposizione, che ringrazio sentitamente. - commenta soddisfatta di questo primo incontro l'assessora Hasbane - L’obiettivo principale è quello di rappresentare un punto di riferimento per le associazioni che operano sul territorio e di sostenere e valorizzare le tante attività che vengono svolte a favore dell’intera comunità".
Come prevede il regolamento, della Consulta fanno parte anche due rappresentanti del Consiglio Comunale: le Consigliere Enrica Bosio per la maggioranza e Maria Rosa Porta per l’opposizione.