L'inaugurazione

Croce Rossa Serravalle Scrivia: un nuovo magazzino sociale per gestire gli aiuti alimentari

Lo spazio è dedicato alla memoria della volontaria della CRI di Serravalle Scrivia, Margherita Bertin, e sarà inaugurato sabato 228 settembre

Croce Rossa Serravalle Scrivia: un nuovo magazzino sociale per gestire gli aiuti alimentari
Pubblicato:

A Serravalle Scrivia l'inaugurazione del nuovo magazzino dell'Area Sociale messo a disposizione della Cri di Serravalle Scrivia.

L'inaugurazione del nuovo magazzino sociale

Sarà inaugurato sabato 28 settembre, alle ore 10.30, il nuovo magazzino dell'Area Sociale dedicato alla memoria di Margherita Bertin, volontaria del Comitato della Croce Rossa Italiana di Serravalle Scrivia prematuramente scomparsa l'anno scorso.

"L'evento sarà un'importante occasione per celebrare un passo avanti significativo nelle nostre attività sociali, che da anni supportano le famiglie e le persone in difficoltà sul territorio. - spiega la Croce Rossa di Serravalle -Il nuovo magazzino dedicato alla memoria di Margherita Bertin rappresenta un tributo al suo instancabile impegno e alla sua profonda dedizione verso la comunità. Margherita ha avviato e gestito con grande passione le attività sociali del nostro comitato, in particolare durante i difficili mesi della pandemia da Covid-19. Grazie a lei, hanno preso vita servizi essenziali come il pronto farmaco ed il pronto spesa, destinati alle famiglie in isolamento, e successivamente la distribuzione di aiuti alimentari alle famiglie in difficoltà economica e alle persone indigenti".

Nell'ultimo anno, grazie alla generosità dei cittadini, il Comitato della Cri di Serravalle è riuscito a raccogliere e distribuire oltre sette tonnellate di derrate alimentari che permetteranno di aiutare tutte quelle persone che si trovano in difficoltà economiche.
Il nuovo magazzino è stato messo a disposizione della CRI a titolo completamente gratuito da un generoso cittadino di Serravalle Scrivia e permette di rispondere alle alle esigenze di spazi più ampi e adeguati, necessari per gestire con efficienza gli aiuti alimentari, che ora includono anche i viveri di sostegno messi a disposizione dalla Comunità Europea.

Seguici sui nostri canali