"Dona la Spesa": primo appuntamento dell'anno nei negozi Nova Coop dell'Alessandrino

"Dona la Spesa": primo appuntamento dell'anno nei negozi Nova Coop dell'Alessandrino
Pubblicato:

PROVINCIA DI ALESSANDRIA - Domani, sabato 11 maggio, in provincia di Alessandria si terrà il primo appuntamento del 2024 di “Dona la Spesa”, la raccolta periodica di prodotti alimentari e altri beni di prima necessità che Nova Coop organizza più volte all’anno in collaborazione con associazioni e onlus del territorio per aiutare persone in situazione di povertà alimentare.

La raccolta alimentare di “Dona la Spesa” si aggiunge ad altre iniziative continuative che la Cooperativa conduce durante l’anno legate al binomio “cibo e solidarietà”. Quest’anno interesserà i negozi di Alessandria, Casale Monferrato, Tortona e Valenza.

Come nelle precedenti occasioni, l’edizione di maggio è dedicata alla raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione e di beni di prima necessità - come pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, alimenti per l’infanzia e prodotti per l’igiene personale - , da destinare immediatamente alle onlus partner dell’iniziativa. Per tutta la giornata i prodotti acquistati nei negozi Coop aderenti potranno essere consegnati ai volontari presenti all’ingresso del negozio, nei punti di raccolta allestiti per fornire informazioni utili su come donare. 

I negozi Nova Coop interessati dalla raccolta e le onlus beneficiarie sono

  • Superstore Alessandria: Caritas;
  •  Supermercato e Ipermercato Casale Monferrato: Caritas; 
  • Supermercato Tortona: Casa di Accoglienza;
  • Supermercato Valenza: Caritas Valenza e San Salvatore.

Lo scorso anno la raccolta di maggio aveva coinvolto 600 volontari su 59 punti vendita e aveva permesso di devolvere 38 tonnellate di beni alimentari o altri prodotti di prima necessità a 67 enti beneficiari.

Seguici sui nostri canali