Solidarietà

Novi Ligure, il 28 giugno la 2° edizione della camminata “La 5 e 28 del 28”

Manifestazione ludico sportiva a scopo benefico al via dal Circolo Ilva

Novi Ligure, il 28 giugno la 2° edizione della camminata “La 5 e 28 del 28”
Pubblicato:

NOVI LIGURE - Venerdì 28 giugno 2024, poco prima del sorgere del sole, avrà luogo la seconda edizione di una particolare manifestazione sportiva che prevede una camminata ludico motoria non competitiva, organizzata a scopo benefico.

“La 5 e 28 del 28”, camminata a scopo benefico a Novi

La manifestazione, che si intitola “La 5 e 28 del 28” prevede una “corsa” per le vie del centro storico di Novi Ligure lungo un percorso di circa 4,5 chilometri con partenza alle 5,28 (precise) del mattino dal Circolo Ilva di Corso Piave 2. Il percorso potrà essere effettuato a passo libero e sotto l’egida UISP Comitato di Alessandria, ente di promozione sportiva al quale Camminanovi ASD è affiliata. 
Dopo il successo della manifestazione dello scorso anno, che ha coinvolto 180 partecipanti mattinieri e ha permesso di devolvere la cifra di circa 2000 euro alla Cooperativa Sociale La Pieve di Fornace Zarattini, residenza sanitaria assistita della provincia di Ravenna colpita da alluvione, quest’anno i proventi benefici verranno destinati al Centro Assistenza disabili ANFASS onlus di Novi Ligure.

“La 5 e 28 del 28”, info utili sull'iniziativa

L’iniziativa è stata promossa e organizzata da Asd Camminanovi e “Correre per...” con il sostegno di: clubs Lions ‘Novi Ligure’, ‘Valli Borbera e Spinti’, ‘Gavi e colline del Gavi’; di Euronovi, Storie di Farina, Il Forno del pugliese, Bodrato cioccolato, Circolo Ilva, Generali Assicurazioni, Consolauto, palestra Nowfit, Valditerra. Inoltre, vede il patrocinio della città di Novi Ligure. Le iscrizioni si possono effettuare, a partire dal 3 giugno, presso Novi Running al costo di 10 euro comprensivi di maglietta e bottiglietta d’acqua. Prima della corsa, i partecipanti potranno fare colazione al Bar del Circolo Ilva, aperto per l’occasione. Al termine della corsa, della durata di circa un’ora, focaccia, vino bianco e cioccolata di Bodrato per tutti i partecipanti.

IMG_4576
Foto 1 di 2
IMG-20240503-WA0011
Foto 2 di 2
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali