Una storia di affetto, amicizia e solidarietà
CASTELNUOVO SCRIVIA - Un'altra manifestazione "di affetto, di amicizia e di solidarietà" poco distante dal concerto in memoria di "Franca Cassola Pasquali" .
È una storia di paese, dove tutti in qualche modo si danno una mano per cercare di contribuire a una giusta causa. E’ accaduto a Castelnuovo Scrivia, dove l'altra sera, mentre in piazza Red Canzian e la sua band aiutavano l'associazione "Franca Cassola Pasquali" a toccare quota 21.230 euro nella raccolta fondi per la lotta al tumore seno (https://telecitynews24.it/cultura/musica/concerto-red-canzian-21230-euro-raccolti-pro-lotta-tumore-seno/), in un'abitazione poco distante dall'evento solidale si svolgeva un'altra manifestazione "di affetto, di amicizia e di solidarietà".
Gli allora ragazzi della 5^B che, all'inizio degli anni '80, avevano frequentato l'istituto Baratta di Voghera (nel Pavese), non si sono mai persi di vista e da oltre 30 anni, ogni anno, si ritrovano per il piacere di stare insieme. Quei ragazzi, oggi ultracinquantenni, sabato scorso si sono dati appuntamento a casa di Andrea Suigo e di sua moglie Daniela: l'appuntamento era già fissato da tempo e la rimpatriata coincideva con il concerto in memoria di "Franca Cassola Pasquali".
La coppia ha posizionato nel giardino della propria abitazione un piccolo cestino, simile a quello posto a disposizione delle volontarie per le offerte in piazza durante il concerto di Red Canzian, raccogliendo la somma di 215 euro, che sono stati devoluti all’associazione.