Il Gruppo Intergea acquisisce Alessandria Auto
Luca Di Tanno: "Un’operazione che rafforza la presenza del Gruppo in Piemonte”
ALESSANDRIA - Il Gruppo Intergea consolida la propria presenza in Piemonte con l’acquisizione del 100% di Alessandria Auto Spa, storica concessionaria attiva nelle province di Alessandria e Asti. L’azienda rappresenta un punto di riferimento per i marchi del Gruppo Stellantis (Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep, Abarth) e Subaru.
Il 100% di Alessandria Auto acquisito dal Gruppo Intergea
Nata nel 1999 dall’unione di due concessionarie alessandrine, Centralcar e Autovar, Alessandria Auto da allora ha proseguito il suo percorso di crescita, arricchendo il portafoglio dei marchi rappresentati e aprendo nuove sedi. “Questa operazione amplia e rafforza la presenza del Gruppo Intergea sul territorio piemontese”, commenta Luca Di Tanno, membro del Cda di Intergea e amministratore delegato di Autoingros. “Alessandria Auto è una realtà in salute, radicata e ben riconosciuta nella comunità locale. Il nostro obiettivo – prosegue - è di svilupparla ulteriormente, rispettandone l’autonomia operativa e creando sinergie che ne valorizzino appieno il potenziale”.
L’acquisizione, subordinata all’approvazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), è stata definita con l’assistenza del team guidato dalla dott.ssa Sabrina Filiberto, partner dello Studio Antoniotti Commercialisti Associati di Torino, e con la collaborazione di Enzo La Gatta, consigliere di amministrazione di Autoingros. Il Gruppo Intergea ha sede a Borgaro Torinese ed è tra i leader della distribuzione automobilistica in Italia. Con più di un miliardo di ricavi e oltre mille collaboratori, il network Intergea opera attraverso 169 punti vendita, realizzando oltre 58.000 consegne l’anno.