Nuovi finanziamenti da parte del GAL BORBA

Nuovi finanziamenti da parte del GAL BORBA
Pubblicato:
Aggiornato:

PONZONE - Erogati 500.000 euro per progetti che favoriscano la competitività delle filiere e delle reti.

Sempre impegnato il Gal Borba per la valorizzazione del patrimonio architettonico, paesaggistico, dei sistemi produttivi, a vantaggio dell'economia e del turismo.

Nell'ambito del programma di sviluppo locale "Scenari rurali e paesaggio vivente: un nuovo modello di organizzazione e sviluppo per un territorio di qualità", il gruppo, guidato da Gianmarco Bisio, ex sindaco di Molare, che si occupa della gestione dei fondi comunitari destinati allo sviluppo dell'area rurale di propria competenza, ovvero 58 Comuni dell'Acquese, dell'Ovadese, dell'Astigiano, per un'estensione pari a 993 kmq. e 48468 abitanti, ha finanziato la realizzazione di progetti per favorire la competitività delle filiere e delle reti.

Sette i progetti, due riguardanti il vino, due il settore lattiero-caseario ed erbe officinali, il castagno e la carne, uno per il settore ortofrutticolo. Ne beneficeranno 25 aziende.

"Gli interventi messi in atto rafforzeranno e promuoveranno i sistemi produttivi del territorio - ha spiegato il Presidente del Gal Borba Gianmarco Bisio - e daranno vita ad iniziative di qualità capaci di portare innovazione nella trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli".

Seguici sui nostri canali