Parte la nuova campagna associativa della Confcommercio di Alessandria
ALESSANDRIA - Parte la nuova campagna associativa 2023 della Confcommercio di Alessandria e quest'anno punta sull’uomo.
Punta sulla capacità dell’uomo – inteso come genere umano, senza alcuna discriminazione di genere, anzi - di fare squadra per affrontare le difficoltà nel gestire un’impresa. Si vuole parlare, attraverso l’immagine iconografica concepita dall’Ascom, di un mondo nuovo dove convivono e interagiscono le complementarietà.
Il claim mette l’accento sulle difficoltà di ogni giorno: “non basta essere un buon imprenditore, la vera impresa la fai tu!”.
La Confcommercio di Alessandria vuole lanciare un monito alle imprese: “Occorre stare uniti senza barriere perché non esistono differenze tra esseri umani, piuttosto, ognuno porta con sé un valore, un bagaglio unico che arricchisce l’altro”. Una nuova ricetta per le attività produttive chiamate a risolvere le sfide del 2023. Una campagna inclusiva, che mette in primo piano le imprenditrici e gli imprenditori, con sguardi e provenienze diversissimi, specchio della comunità di oggi, perché alla fine l'unica differenza è tra chi lavora per costruire e chi no.
"Quest'anno abbiamo voluto raccontare, con i volti dei protagonisti - dichiara il presidente di Confcommercio Alessandria, Vittorio Ferrari - tutte le diverse anime e professioni che compongono il nostro variegato settore, anche guardando oltre ciò che abitualmente si può percepire, per coglierne la ricchezza e le sfaccettature. Abbiamo idealmente fotografato imprenditrici e imprenditori di diverse etnie e provenienze e ci è sembrato opportuno sottolineare che la forza delle aziende è nel lavoro di tutti, perché ognuno di noi è un tassello di un ingranaggio più grande e complesso. Dobbiamo remare vicendevolmente verso la medesima direzione”.
“Siamo diversi ma uniti”, questo, in ultima analisi, il senso della campagna 2023 dell’associazione dei commercianti, che vede il successo di una attività imprenditoriale soltanto attraverso il contributo di tutti.
La campagna si declinerà in vari strumenti di comunicazione con diversi personaggi che rappresenteranno generi merceologici diversi perché: “Noi vogliamo stare #sempreinsieme”.