Peste suina, Comitato #fuoridipeste: "La strada è tracciata… ma è lunga"

Peste suina, Comitato #fuoridipeste: "La strada è tracciata… ma è lunga"
Pubblicato:

CANTALUPO LIGURE - Riceviamo e pubblichiamo da Checco Galanzino, coordinatore del comitato spontaneo Fuori di Peste.

Peste suina, in una frase “La strada è tracciata… ma è lunga”. Oggi abbiamo partecipato come Comitato #fuoridipeste alla riunione dei Sindaci a Cantalupo Ligure. Presenti l’Assessore Regionale Protopapa, il Presidente della Provincia Bussalino, i Senatori Berutti e Bruzzone e l’Onorevole Molinari. Riassumendo: venerdì è stato convertito in Legge il DL PSA, a seguito di questo da lunedì dovrebbe partire il posizionamento del primo picchetto della recinzione. Questa è considerata inutile per tutti i presenti ma ne è indispensabile almeno l’inizio per poter procedere con la concessione delle deroghe in quanto obbligo europeo. A seguito dell’inizio dell’opera potranno essere emanate le ordinanze di deroga.

Per #fuoridipeste sono intervenuti: Maurizio Carucci, Checco Galanzino, Irene Zembo, Michele Negruzzo, Andrea Charlie Torrazza e Danilo Repetto (APAP) e TUTTI hanno rimarcato, tra le altre cose:
1- Fin da Gennaio abbiamo presentato il Protocollo (poi adottato dalla Liguria);
2- Urgenza;
3- Importanza del Turismo come unica Industria sostenibile e proficua per un Territorio in ginocchio.

Ora le leggi ci sono, i tempi non più; dalla settimana prossima la Regione deve lavorare sulle deroghe. Teniamo duro. #fuoridipeste

Seguici sui nostri canali