Allerta meteo

Maltempo: allerta gialla in provincia di Alessandria e sul resto del Piemonte orientale

Possibili locali allagamenti ed isolati fenomeni di versante. Miglioramento fino a metà giornata di mercoledì, poi è attesa nuova instabilità

Maltempo: allerta gialla in provincia di Alessandria e sul resto del Piemonte orientale
Pubblicato:
Aggiornato:

Diramata per la giornata di domani allerta gialla su tutto il settore orientale del Piemonte e in provincia di Alessandria.

Allerta gialla in provincia

Allerta gialla a partire da domani, martedì 8 ottobre, su tutto il Piemonte orientale, compresa la provincia di Alessandria, per rischio idrogeologico, con la possibilità del verificarsi di locali allagamenti ed isolati fenomeni di versante.

Arpa Piemonte segnala infatti "dalla tarda sera di oggi piogge più diffuse e in intensificazione fino al pomeriggio di domani, con piogge anche molto forti e a carattere di rovescio persistente sull'Appennino al confine con la Liguria e sui laghi del Verbano; piogge forti sui settori nordorientali e sul zone di confine di Alpi Liguri e Marittime e moderate altrove. A seguire miglioramento fino a metà giornata di mercoledì, poi è attesa nuova instabilità".

In Liguria, invece, oggi è scattata l’allerta arancione con un peggioramento che porterà al colore rosso alcuni bacini del Levante. Con l’allerta rossa vengono chiuse le scuole: chi si trova nelle aree interessate dal maltempo verifichi le comunicazioni di servizio nei propri Comuni di appartenenza.

Seguici sui nostri canali