Maltempo in Piemonte: oggi allerta gialla nell'alessandrino

Maltempo in Piemonte: oggi allerta gialla nell'alessandrino
Pubblicato:
Aggiornato:

PIEMONTE- Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “Duratura fase piovosa sull’Italia con via vai di perturbazioni. Piogge, temporali, vento e neve ci accompagneranno almeno fino a 4-5 marzo; sulle Alpi accumuli notevoli, anche oltre 2-3 metri quota”

Ci accompagnerà almeno fino al 5 marzo il maltempo di questi giorni, che già per questo fine settimana porterà altre piogge e nevicate sulle Alpi in quasi tutta Italia. Un po' di neve arriverà anche sull'Appennino sebbene in genere a quote medio-alte. Una bella notizia, nonostante tutto, per tante regioni che hanno sofferto un deficit pluviometrico molto importante.

“Il tempo ha cambiato radicalmente volto sull’Italia e sul Mediterraneo in generale, dopo mesi di piogge spesso centellinate ora si è aperta una fase decisamente piovosa, sebbene con effetti diversi a seconda delle zone d’Italia” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – Dal prossimo weekend è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione con ulteriori piogge abbondanti inizialmente soprattutto al Nord, ma che successivamente potrebbero estendere la propria influenza anche al Centrosud."

Intanto fino a domani, mercoledì 28 febbraio, ci sarà l'allerta meteo gialla per la pianura Alessandrina, nelle zone dell'Acquese, Novese e Ovadese. L'avviso arriva direttamente da Arpa Piemonte che ha segnalato possibili locali allagamenti e isolati fenomeni di versante.

Aumento delle precipitazioni su tutta la regione fino a domani mattina, con piogge moderate su tutto il nostro territorio provinciale. Da domani 28 Febbraio precipitazioni in diminuzione con quota neve in ulteriore rialzo.

Seguici sui nostri canali