Meteo, freddo tardivo fino a Pasqua, previsti acquazzoni e neve
PIEMONTE- Gli esperti di 3bmeteo.com: “fino al weekend di Pasqua circolazione depressionaria fredda sull’Italia con occasione per frequenti acquazzoni, temporali e anche la neve in montagna; non mancheranno però anche fasi soleggiate. Temperature sotto le medie del periodo.”
In arrivo una nuova perturbazione artica in Italia, che porterà temporali e neve a quote basse, che interesseranno anche Liguria, basso Piemonte ed Emilia occidentale. Ma questo purtroppo non riuscirà a risolvere lo stato siccitoso di cui il Nord ovest soffre ormai da un anno.
Anche per Pasqua e Pasquetta, la situazione non migliorerà. "Si tratterà di rovesci localizzati che potranno colpire in modo deciso alcune aree ‘saltandone’ altre limitrofe e in ogni caso non mancheranno anche ampi momenti assolati. - ha detto Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com - Ad ogni modo quasi ovunque le temperature saranno piuttosto basse per il periodo, in particolare al Sud e sul versante adriatico, con massime in alcune casi non superiori ai 15-16°C e minime localmente sotto i 4-5°C su pianure e vallate del Centronord.”