La Procura chiede l'ergastolo per Luca Orlandi e 4 anni e sei mesi per i genitori
Secondo la Procura la confessione fatta da Orlandi nell'immediatezza dei fatti è da ritenersi vera, anche perché precisa e puntuale sui particolari
Questa mattina la discussione del Pm Andrea Trucano nel processo a Luca Orlandi, imputato per l'omicidio di Norma Megardi. Presente in aula anche il Procuratore capo Enrico Cieri.
La Procura ritiene veritiera la confessione di Orlandi
Prima della discussione il Pm ha voluto ringraziare il presidente della Corte d'Assise Gianluigi Biasci per la "calma fermezza" con la quale ha condotto un processo difficile che all'inizio, per volontà della difesa, voleva anche essere spostato ad altra sede.
Nella discussione dei Pm Silvestri e Trucano, la teoria presentata dalla Procura è che la confessione fatta da Luca Orlandi nell'immediatezza dei fatti sia da ritenersi vera anche perché precisa e puntuale su molti particolari, e che la versione e successiva ritrattazione, ossia che fossero stati i suoi primi avvocati Amisano e Bagnera ed i Carabinieri che lo avevano obbligato a confessare perché vessato in caserma, è stata suggerita e manipolata dalla madre Ivana Ferrari.
Servizio di Cristiana Zanetto
Chiesto l'ergastolo per Luca Orlandi
Il Pubblico ministero ha chiesto l'ergastolo per Luca Orlandi e 4 anni e sei mesi per i genitori per il reato di calunnia nei confronti dei Carabinieri.