Alberto Cirio proclamato presidente della Regione Piemonte
Nei prossimi giorni il presidente comunicherà la composizione della nuova Giunta regionale
Pervenuto in Regione Piemonte il verbale dell’Ufficio centrale regionale della Corte d’appello di Torino che proclama l'esponente di centrodestra nuovo presidente della Regione Piemonte.
La proclamazione di Cirio
Inizia ufficialmente il governo bis di Alberto Cirio. E' pervenuto in Regione Piemonte il verbale dell’Ufficio centrale regionale della Corte d’appello di Torino che proclama Alberto Cirio nuovo presidente della Regione Piemonte.
Da oggi decade l’esecutivo precedente con la cessazione della carica di tutti gli assessori esterni, nonostante sia il presidente che i consiglieri uscenti, che gli ex assessori che erano stati eletti, resteranno ancora in carica come componenti del consiglio.
Con la proclamazione ufficiale, Cirio può procedere alla nomina della nuova giunta, che per statuto deve essere conclusa entro dieci giorni dalla sua nomina.
La Giunta Cirio sembra ormai composta tra riconferme e alcune novità, ma si attende ancora l'ufficialità. E tra gli undici possibili assessori spunta anche il nome dell'ex sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi a cui, se confermato, andrebbe l'assessorato alla Sanità.