Alessandria: il Pd contro lo stop alle multe sul ponte Meier chiesto dalla Lega
Il segretario cittadino: "Ma come si può proporre una cosa del genere? Neanche un carrozziere in cerca di nuovi lavori"
Il segretario del Partito Democratico di Alessandria, Ripasardo Antinucci, risponde alla proposta fatta dal capogruppo della Lega in consiglio comunale, Mattia Roggero.
Ripasardo risponde alla proposta della Lega
"Ma come si può proporre una cosa del genere? Neanche un carrozziere in cerca di nuovi lavori". Con queste parole il segretario cittadino del Partito Democratico di Alessandria, Ripasardo Antinucci, risponde alla proposta fatta dal capogruppo del Carroccio Mattia Roggero, in merito alla possibile sospensione, nelle ore di punta, dell’attività di rilevamento delle infrazioni stradali delle videocamere collegate ai semafori sul ponte Meier, vista la temporanea chiusura del ponte Tiziano dopo il grave incidente della scorsa settimana.
"Pur con l'impegno dell'amministrazione comunale di accelerare i tempi della rimessa in funzione del ponte, è inevitabile un periodo di inagibilità del ponte per i tempi di lavoro previsti e i conseguenti collaudi. - aggiunge - È ovvio che in questi giorni, speriamo pochi, si crei un maggiore traffico sul ponte Meier, altro ingresso in città. Si deve intervenire per rendere il traffico previsto il più scorrevole possibile
Si può fare con un semaforo con tempi differenziati tra verde e rosso in base ai flussi di traffico e con una presenza fissa di vigili urbani.
Queste le cose normali da fare. Poi entra in campo il genio leghista. Il capogruppo in comune leghista, non propone di spegnere il semaforo del Meier, già cosa molto discutibile, ma di tenerlo normalmente in funzione ma con le eventuali multe sospese per chi dovesse passare con il rosso. Risultato, un automobilista passa tranquillamente con il rosso, sapendo che non essendo sanzionato si può fare, un altro passa con il verde come suo diritto, con il risultato di inevitabili incidenti".