Domenico Ravetti eletto vice presidente del Consiglio regionale del Piemonte
Ravetti: "Un incarico che mi onora e che ricoprirò con impegno e responsabilità, fermezza e rigore, con imparzialità ma senza fare sconti”
Alla sua terza legislatura regionale, l'esponente del Pd alessandrino, Domenico Ravetti, è il nuovo vice presidente del Consiglio Regionale del Piemonte.
Ravetti eletto vice presidente del Consiglio regionale
L'alessandrino Domenico Ravetti è eletto vice Presidente del Consiglio regionale del Piemonte con 20 voti a favore durante la seduta di insediamento della XII legislatura regionale.
“Ringrazio i colleghi consiglieri per avermi scelto come vice Presidente, un incarico che mi onora e che ricoprirò con impegno e responsabilità, fermezza e rigore” - ha sottolineato Ravetti.
"Quella che si apre oggi sarà legislatura regionale complessa e importante- dichiara Ravetti, alla terza legislatura regionale, dopo aver ricoperto il ruolo di Capogruppo del Pd in quella precedente - Grazie alla nuova legge elettorale l’assemblea regionale vede un numero maggiore di donne ed una maggiore rappresentatività delle provincie, e questo costituisce sicuramente un passo significativo in avanti per il Piemonte. Nel mio ruolo, con imparzialità ma senza fare sconti, vigilerò affinché vengano garantite le minoranze, affinché i provvedimenti-dalle leggi alle assegnazioni di contributi-corrispondano realmente alle esigenze dei cittadini e dei territori, ponendo una particolare attenzione verso il cd. “altro Piemonte”, quei territori e quelle comunità troppo spesso trascurate».