Acqui Terme

Forza Italia chiede le dimissioni di Rapetti da sindaco: "Compromette l’immagine della città"

La richiesta del capogruppo di FI dopo un altro guaio nel quale è rimasto coinvolto il primo cittadino di Acqui Terme

Forza Italia chiede le dimissioni di Rapetti da sindaco: "Compromette l’immagine della città"
Pubblicato:

Il primo cittadino di Acqui è rimasto coinvolto in un altro caso che ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine, ora Forza Italia chiede le dimissioni di Rapetti.

Chieste le dimissioni del sindaco Rapetti

Grande imbarazzo in consiglio comunale ad Acqui Terme, per il nuovo guaio nel quale è incappato il primo cittadino Danilo Rapetti. A bordo di un’auto intestata alla sua ditta, un ragazzo senza patente, alla vista dei carabinieri è scappato, ingaggiando un inseguimento per le vie del centro con i militari.
Il sindaco si è giustificato dicendo che aveva prestato l’auto ad un suo amico, ma tra i banchi della minoranza c'è chi inizia a non tollerare più le situazioni "torbide" in cui il primo cittadino della città termale continua a trovarsi coinvolto, poiché "compromettono l'immagine della città", e chiede le sue dimissioni.

"Acqui avrebbe bisogno di altro, non di questo. Ci sono questioni importanti sulle quali concentrarsi, lavorare e porre l’attenzione dei media: sanità, terme, infrastrutture, trasporti, promozione turistica e politiche giovanili. - scrive in una nota Franca Roso, consigliere di minoranza e capogruppo di Forza ItaliaDieci giorni fa ho espresso il mio punto di vista e mi addolora doverlo ribadire ancora una volta: il sindaco Rapetti dimostri di amare la propria città e faccia un passo indietro. Non è possibile continuare in questo modo".

"Mi inquieta chi, come il Consigliere comunale Nicola De Angelis, fa finta che non stia succedendo niente e sui giornali banalizza con discutibile ironia. - continua Roso -Dobbiamo forse aspettare che succeda qualcosa di grave? Credo che la maggioranza debba fare delle profonde riflessioni e valutare se sia opportuno amministrare una città facendo lo slalom tra le situazioni 'torbide' che girano intorno
allo 'sfortunato' (?) sindaco".

"Confido negli organi preposti al controllo, come l’illustrissimo Prefetto di Alessandria, che informato dei fatti farà le debite valutazioni prendendo le opportune contromisure" - ha poi aggiunto la capogruppo di FI, in attesa di ricevere chiarimenti in merito alla posizione presa dai consiglieri di maggioranza.

Seguici sui nostri canali