la nomina

La novese Maria Rosa Porta nel direttivo di CRPO

Ruzzola (FI): "In questi anni ha saputo far diventare la Crpo del Piemonte modello in Italia per vitalità e capacità di coinvolgimento"

La novese Maria Rosa Porta nel direttivo di CRPO
Pubblicato:

C’è una Piemontese ai vertici della Conferenza Nazionale delle Presidenti delle Commissioni Parità Opportunità Regionali, la novese Maria Rosa Porta.

La nomina

Si è riunito l’incontro per eleggere la nuova presidente dell’Organo, la vice presidente e l'Ufficio di Coordinamento. La presidente uscente Dusy Marcolin, Presidente CRPO Friuli Venezia Giulia ha lasciato il posto alla neo eletta presidente Anna De Gaio, presidente Crpo della Calabria. Come sua vice è stata poi eletta la piemontese Maria Rosa Porta.

"Alla Crpo Piemonte nella figura della sua Presidente viene riconosciuto questo prestigioso incarico per il lavoro svolto per la crescita delle politiche di genere, in cui l'Amministrazione Cirio crede fortemente e che ha visto proprio il Piemonte al centro di un evento di portata nazionale quale quello degli Stati generali delle CRPO svoltosi a Torino presso il Grattacielo della Regione il 5 aprile 2024. Continua così il lavoro di collaborazione tra territori, regione, ministero che tanto ci sta a cuore" - afferma la neo vicepresidente Maria Rosa Porta.

Paolo Ruzzola capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte: "Abbiamo profonda stima e riconoscenza per Maria Rosa Porta che in questi anni ha saputo far diventare la Crpo del Piemonte modello in Italia per vitalità e capacità di coinvolgimento di tutti gli attori politici, a prescindere dall’appartenenza politica e territoriale. Sappiamo che sta lavorando proficuamente con il ministro Roccella per il Bando Nazionale del Ministero della Natalità ‘L’Italia delle Donne’ per far conoscere tutte quei personaggi femminili che non ancora note all’opinione pubblica sono le migliori ambasciatrici delle capacità professionali e umane del Piemonte. Si tratta di un progetto a cui teniamo e di cui siamo profondamente grati per la dedizione profusa in questi mesi da Maria Rosa e dalle altre componenti della Crpo Piemonte su questo progetto. A lei va il mio in bocca al lupo per un proficuo lavoro nel nuovo prestigioso incarico che va a rivestire a livello nazionale".

Seguici sui nostri canali