Lega Alessandria: “Sulla Centrale del Latte assordante silenzio del sindaco Abonante"

Lega Alessandria: “Sulla Centrale del Latte assordante silenzio del sindaco Abonante"
Pubblicato:
Aggiornato:

ALESSANDRIA- "Dipendenti e allevatori abbandonati dal Comune azionista”

"L'assordante silenzio del Sindaco Abonante e della sua maggioranza di fronte alla vicenda della Centrale del Latte di Alessandria e Asti (come su altri rilevanti dossier che riguardano la nostra città) non fa che confermare la miopia politica di questa amministrazione, e l'incapacità di affrontare certe questioni con la determinazione e il senso di responsabilità che sono dovute alla comunità alessandrina."

E' ciò che si legge in una nota diramata dalla Lega alessandrina.

"Prima il comune di Alessandria ha cercato di mettere in vendita, senza riuscirci per mancanza di offerte, quel che restava del proprio pacchetto azionario (che consente all'ente quantomeno una funzione di controllo e garanzia), e ora si sta dimostrando sordo alle richieste del CdA, abbandonando i dipendenti e gli allevatori al loro triste destino. È la solita logica del PD alessandrino: fare cassa con la svendita delle partecipazioni societarie."

"Il Comune di Alessandria ha dato fiducia proprio al gruppo di allevatori e operatori alessandrini che avevano avanzato una proposta di gestione nella promavera scorsa. - ha risposto l’assessore Giorgio Laguzzi -
Il Comune ha fatto ciò che poteva. Inutile continuare ad alimentare polemiche strumentali, visto che tre anni e mezzo di perdite sono tutte nell'era Cuttica.
"Fare cassa con la svendita delle partecipazioni societarie?" Sta parlando la stessa Lega che ha svenduto Alegas?
Ma chiedere correttezza a chi conosce solo la polemica quotidiana sarebbe forse troppo.
Non c'è nessun dossier fermo. In dirittura di arrivo il piano industriale di Amag, quello che dal 2017 al 2022 abbiamo atteso per cinque anni, per esempio. Abbiamo appena chiuso l'accordo Alessandria Valenza per le gestione dei servizi sociali nello stesso consorzio. Quasi pronta la gara firmata Consorzio rifiuti per gestione della raccolta. Nelle prossime ore troverà soluzione il problema dell'illuminazione pubblica. Si lavora senza sosta per il bene della comunità. A spanne abbiamo già fatto in un anno e mezzo quello che loro non hanno fatto in cinque".

Seguici sui nostri canali