Alessandria

L'ex Ospedale Militare proprietà del Comune, Cuttica "Fondamentale per il rilancio di Alessandria"

L'ex sindaco: "Ci abbiamo sempre creduto, è stata una delle priorità della mia amministrazione"

L'ex Ospedale Militare proprietà del Comune, Cuttica "Fondamentale per il rilancio di Alessandria"
Pubblicato:

Grazie all'accordo con  l’Università Piemonte Orientale, il comune di Alessandria acquisisce la piena proprietà e disponibilità dell'ex Ospedale Militare.

L'ex Ospedale Militare proprietà del Comune

Gianfranco Cuttica di Revigliasco, consigliere comunale della Lega e sindaco di Alessandria dal 2017 al 2022, esprime la propria soddisfazione per il proseguimento del progetto di recupero e riqualificazione dell'ex Ospedale Militare "fortemente voluto dalla sua amministrazione".

"Oggi è un giorno importante per Alessandria. Grazie ad un accordo con l'Università Avogadro, che lo aveva in concessione, il comune di Alessandria acquisisce la piena proprietà e disponibilità dell'ex Ospedale Militare, e può finalmente procedere con i lavori di recupero dell'immobile. - commenta Cuttica - Finalmente, si tratta di un altro tassello andato a posto, grazie al rapporto di positiva collaborazione con l'Università, fornito negli anni scorsi dalla nostra amministrazione per la realizzazione del Campus agli Orti".

"Ci abbiamo sempre creduto - sottolinea l'ex sindaco di Alessandria -, è stata una delle priorità della mia amministrazione: l'ex Chiesa di San Francesco è un patrimonio culturale di tutti gli alessandrini, rappresenta la storia della nostra comunità, è fondamentale poter tornare a fruirne pienamente. Negli anni scorsi abbiamo caparbiamente trovato le risorse necessarie (fondi dal decreto "Salva-Alessandria" e dal "PinQua"), e l'accordo con l'Università Avogadro consentirà ora la completa realizzazione dei lavori, e il recupero dell'intera area dell'ex Ospedale Militare: da troppi anni una ferita aperta nel cuore della città".

Seguici sui nostri canali