L'onorevole Enzo Amich nelle scuole per far conoscere la Costituzione
La visita presso l'istituto comprensivo di Cerrina, e nella scuola primaria e secondaria di primo grado di Pontestura
Nella settimana di celebrazione della “Giornata Nazionale della Bandiera”, che ricorre il 7 gennaio, con la riapertura delle attività parlamentari riprende anche l'iniziativa che porta l'on. Enzo Amich nelle scuole primarie e secondarie a illustrare la Costituzione.
L'iniziativa dell'on. Enzo Amich
Venerdì scorso, l'on. Enzo Amich è stato ospite presso l'istituto comprensivo di Cerrina, e nella scuola primaria e secondaria di primo grado di Pontestura per illustrare ai piccoli studenti la Costituzione. Fin dal suo insediamento, infatti, l'on. di Casale Monferrato ha distribuito agli studenti almeno un migliaio di copie di “Una Costituzione per amica”, un sussidio che utilizza fumetti e un linguaggio semplice per illustrare i principi della nostra Carta Costituzionale.
"Come deputato e padre, credo che questo sia un modo efficace per aiutare i ragazzi a formarsi quella coscienza civica, che è frutto dell'educazione familiare e dell'esperienza scolastica. Far conoscere la nostra Costituzione significa avvicinare le istituzioni alle nuove generazioni, affinché non più siano percepite come qualcosa di lontano e da guardare con sospetto. - spiega Amich - Ringrazio il Preside Calvo, la Segreteria, Caterina Pezzotta, coordinatrice di plesso della secondaria, Luisa Oberti, coordinatrice di plesso della primaria, il Sindaco Matteo Benetazzo e il parroco, Don Francesco Garis, per la loro presenza, oltre a tutti gli insegnanti e alunni della scuola".