Luigi Benzi alla guida della Provincia di Alessandria: "Sarò il presidente di tutti"
Riconfermato il centrodestra alla guida dell'Ente. Il sindaco di Quargnento ha vinto con 340 voti in più su Miloscio
Con 340 voti di scarto, Luigi Benzi vince la poltrona di presidente della provincia di Alessandria. Il centrodestra si riconferma così, per il terzo mandato consecutivo.
Il nuovo presidente della Provincia di Alessandria
Luigi Benzi è il nuovo presidente della Provincia di Alessandria. Ha vinto su Domenico Miloscio del centrosinistra con 340 voti in più. Il centrodestra si riconferma così alla guida dell’ente, dopo Enrico Bussalino, oggi assessore regionale.
"Dalla vittoria di Luigi Benzi emerge un segnale positivo del lavoro svolto negli ultimi anni alla guida della Provincia di Alessandria. - dichiara l'ex presidente della Provincia, Enrico Bussalino - Sono convinto che Benzi saprà garantire continuità all’importante percorso intrapreso, che ha toccato ambiti cruciali come la programmazione e l’edilizia scolastica, così come la difesa del nostro territorio dal punto di vista ambientale. La Provincia ha bisogno anche di proseguire l’importante lavoro sulla valorizzazione del turismo lento e sostenibile, vero motore economico della nostra provincia e leva del Piemonte. Sono sicuro che sotto la sua guida questi temi resteranno centrali, contribuendo ulteriormente allo sviluppo del territorio".