M5S su parco smistamento Alessandria: "Futuro della logistica nell'interscambio ferro-gomma"
M5S: "La garanzia che tutto venga svolto in modo trasparente e corretto è incarnata dal Commissario Mauceri"
I pentastellati sottolinea l'importanza che l'opera ha per il territorio, sottolineando che il futuro della logistica risiede nell'interscambio ferro-gomma.
M5S su parco smistamento Alessandria
Il Movimento 5 Stelle esprime grande soddisfazione per l'annuncio della prosecuzione dei lavori per il parco smistamento Alessandria.
"Un'opera della quale abbiamo sempre sottolineato l'importanza per il territorio. - commentano i pentastellati alessandrini - Riteniamo che il futuro della logistica sia nell'interscambio ferro-gomma in modo da rendere più efficiente lo spostamento delle merci e limitare l'uso dei camion che saturano le nostre arterie stradali e inquinano in misura maggiore rispetto ai treni merci".
"L'avviamento del progetto e la sua realizzazione sono il prodotto dell'intuizione dei nostri parlamentari nella scorsa legislatura e per noi parlano gli atti parlamentari che hanno posto le basi di questo investimento. - si legge ancora nella nota - La garanzia che tutto venga svolto in modo trasparente e corretto è incarnata dal Commissario Mauceri, da noi fortemente voluto a tutela di tutto il percorso.
Ci auguriamo quindi che il parco smistamento possa finalmente vedere il suo completamento perché il nostro territorio ne ha disperatamente bisogno".