Matrisciano (M5S): "Al lavoro per il Dl ristori", Berutti (Cambiamo): "Governo debole"
È stata una giornata ricca di colpi di scena, quella vissuta ieri, a Roma in Senato, dove il governo del Premier Giuseppe Conte alla fine è stato confermato anche se con un totale dei voti ha ottenuto soltanto la maggioranza relativa.
Il commento dei politici è naturalmente diversificato in linea con il posizionamento dei propri partiti:
La presidente della commissione Lavoro di Palazzo Madama e senatrice del M5S, l’alessandrina Susy Matriciano, ha dichiarato: “Il Senato ha votato la fiducia al governo e questo ci consente di lavorare da domani al decreto Ristori. Il Paese vive uno dei momenti più difficili della sua storia recente, e nel vortice di questa pandemia ci sono famiglie, lavoratori, imprese, cittadini ai quali è nostro dovere continuare a dare risposte e portare aiuti concreti, rapidi, efficaci. Il Movimento 5 Stelle c'è… e come sempre farà la sua parte, con lo spirito collaborativo e la voglia di costruire che ci hanno accompagnati fin qui”.
Il punto di vista del centro destra ce lo fornisce il senatore Massimo Berutti del “gruppo misto Idea e Cambiamo” in collegamento via Skype. Al sen. Berutti abbiamo chiesto un commento a questa giornata di votazioni a Palazzo Madama vista il giorno dopo.