Alessandria

Nuovo presidente del Gruppo Amag, tra polemiche e passivo in bilancio

Mentre ieri c'è stata la presentazione ufficiale del nuovo presidente, prosegue la polemica tra maggioranza e minoranza sulla situazione del gruppo Amag

Pubblicato:

Ieri la presentazione del nuovo presidente del Consiglio di amministrazione, Lorenza Franzino, un manager di lungo corso con un curriculum veramente importante.

Gruppo Amag tra polemiche e passivo in bilancio

Intanto però non mancano le polemiche, soprattutto dalla minoranza in consiglio riguardo alla situazione del Gruppo Amag. Il primo a pronunciarsi è stato il presidente del gruppo di Fratelli d'Italia, Emanuele Locci, che rivolgendosi all'AD Emanuele Rava ha ricordato come la gestione Amag sia stata negli ultimi 12 anni ad appannaggio di amministrazioni di centrosinistra, e solo per tre anni sia stata governata da governo di fazione opposta.

"Il management dell'azienda farebbe bene a concentrarsi sull'incapacità dimostrata nella gestione del gruppo in questi ultimi due anni di nuovo ciclo di centrosinistra che ha già portato al licenziamento dell'amministratore unico di Amag Reti Idriche scelto da loro che ha rivolto al management ed all'amministrazione gravi e circostanziate accuse, alle dimissioni dell'AD di Amag Biestro e a quelle del Presidente Perissinotto, entrambi sempre voluti dal Sindaco Abonante." - ha commentato Locci. Molte le critiche anche dalla Lega cittadina.

Servizio di Ketti Porceddu

Seguici sui nostri canali