PD Alessandria in via Don Bosco contro il progetto di Pam Logistica a ridosso del centro abitato
ALESSANDRA - I consiglieri e le consigliere comunali del gruppo PD, Berta, Mazzoni, Oneto e Rossa il segretario cittadino Antinucci, il vicesegretario provinciale Coloris, le candidate e i candidati della lista PD e il candidato Sindaco Giorgio Abonante hanno presidiato oggi, lunedì 6 giugno, un gazebo in via Don Bosco per parlare del progetto di Pam Logistica.
Gli elementi che fanno storcere il naso ai rappresentati del PD possono essere riassunti in questo modo: aggravio della qualità dell'aria e inquinamento acustico per il transito h24 di centinaia di mezzi pesanti tra la tangenziale e il centro abitato.
Quando viene costruito un edificio del genere viene anche compromesso il valore delle abitazioni circostanti, oltre al fatto che la costruzione di questo capannone andrà a distruggere le aree verdi del quartiere residenziale.
Al Consiglio Comunale il PD ha già espresso voto contrario, ma il Sindaco Cuttica e la maggioranza hanno portato avanti l'iniziativa, nonostante - tra le altre cose - il parere contrario della Provincia.
"Non siamo contrari ai progetti di sviluppo, ai posti di lavoro che essi possono creare e agli insediamenti logistici ma essi devono essere realizzati nelle apposite aree industria, che Alessandria ha per collocazione e ampiezza".